Aggiornamento professionale per il periodo intercorrente tra la data dell'iscrizione e la fine dell'annno

Costo

€ 30,00 + IVA

Durata

10 ore

Categoria corso:

Circolare OAM n. 6/12

L'OAM, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 141/2010 all'art. 14, comma 1, ha emanato la Circolare OAM n. 6/2012 con cui dispone all'art. 2 che tutti i soggetti siano agenti in attività finanziaria, mediatori creditizi, dipendenti e collaboratori di cui gli agenti in attività finanziaria e i mediatori creditizi si avvalgono per il contatto con il pubblico, sono tenuti a completare un aggiornamento professionale della durata di 10 ore.

Obiettivi del corso

Fornire al Discente le nozioni inerenti le materie rilevanti per le attività di agenzia in attività finanziaria e mediazione creditizia richieste per coloro che non devono sostenere la prova valutativa o sono stati iscritti  nell’Elenco degli Agenti in attività finanziaria e Mediatori creditizi per il periodo fra l’iscrizione e il 31 dicembre dell'anno in corso.

Destinatari del corso

Agenti in attività Finanziaria e Mediatori creditizi iscritti, I dipendenti e i collaboratori di cui gli Agenti in attività finanziaria ed i Mediatori creditizi si avvalgono per il contatto con il pubblico. 

Programma del corso

Le materie oggetto del percorso formativo e del test di verifica finale sono state indicate nella Tabella A della Circolare OAM n. 5/2012.

Il sistema finanziario e l'intermediazione del credito:

  • i soggetti operanti nell'intermediazione creditizia - gli intermediari bancari, gli intermediari finanziari e gli intermediari del credito;
  • il sistema istituzionale preposto alla regolazione e al controllo del sistema finanziario;
  • i mediatori creditizi e gli agenti in attività finanziaria in particolare - attività svolta, requisiti richiesti, sistema di vigilanza

Test finale

Il test finale è un questionario composto da 15 quesiti a scelta multipla e risposta singola. L'utente può selezionare solamente 1 delle 4 soluzioni proposte per ogni quesito. Per ogni domanda alla quale sia stata selezionata l'opzione corretta viene attribuito un punteggio pari a 1. All'utente che risponde in modo esatto a tutte le domande è attribuito il punteggio formale di 15/15. Il test finale si intende superato con un punteggio non inferiore a 10/15.

Certificato formativo

Al superamento del test finale l'utente e l'agente o il mediatore potranno stamparsi direttamente l'attestato contenente l'indicazione:

  • della durata del corso
  • dei contenuti del corso
  • dei nominativi dei docenti ed esperti che hanno curato i contenuti del corso
  • del risultato ottenuto nel test finale di verifica

Servizi offerti

  • Accesso alla piattaforma formativa nei giorni e orari concordati
  • Accesso al "Test finale di verifica" immediato e automatico al termine del percorso formativo, da svolgersi direttamente on line
  • Download di tutti i materiali cartacei del corso e delle normative de settore
  • Materiale didattico aggiornato con le più recenti normative
  • Assistenza interattiva del docente e dei tutor tramite mail