Formazione Trasversale per Apprendisti

Costo

€ 360,00

Preventivi personalizzati per iscrizioni multiple

In caso di adesione al Fondo Interprofessionale Fon.ar.com. è prevista una riduzione del costo di listino

Un giovane al primo inserimento lavorativo deve affrontare una tappa molto importante nel suo percorso di sviluppo individuale: non si tratta solo di sviluppare capacità tecniche, ma anche una serie di competenze per una positiva integrazione all'interno dell'organizzazione e, più in generale, all'interno del mondo del lavoro.

La nostra proposta permette di ottemperare agli obblighi formativi grazie a percorsi on-line volti alla formazione trasversale dell’apprendista.

Programma del corso

  • Accoglienza e Patto Formativo
    Una mappa essenziale, utile per orientarsi all’interno del percorso formativo
  • Competenze Comunicative
    Definite come la capacità di relazionarsi con gli altri in modo efficace, di adottare lo stile di comunicazione adeguato allo scopo, al contenuto, all’interlocutore
  • Economia Aziendale
    Si tratta di una disciplina scientifica che studia le condizioni di esistenza e le strategie delle aziende. La si può definire dunque la scienza dell'amministrazione economica delle aziende.
  • Disciplina del Rapporto di Lavoro
    Obiettivo del modulo è l’acquisizione delle competenze necessarie per comprendere e interpretare un contratto di lavoro, le sue caratteristiche e peculiarità.
  • Sicurezza sul Lavoro
    Obiettivo di questo modulo è quello di adottare un comportamento aziendale partecipativo della prevenzione dei rischi, per sé e per gli altri; individuare i comportamenti da adottare in situazioni di emergenza
  • Organizzazione Aziendale
    Obiettivo di questo modulo è quello di trasmettere conoscenze riguardanti l’impresa e le varie forme giuridiche previste dall’ordinamento.
  • Quote di iscrizione
    Formazione Trasversale per Apprendista